La storia

Più che operatori, innovatori immobiliari.

In Rec ci teniamo a farci riconoscere non solo per spirito imprenditoriale e competenza, ma anche per la creatività che mettiamo in un settore spesso restio al cambiamento, un’attitudine che fa la differenza sia per noi che per i nostri clienti.

Un ventaglio completo di servizi immobiliari per clienti e investitori, ideati e realizzati con professionalità, passione e dedizione che ci lascia sempre aperti a nuove idee e a migliori opportunità per i nostri clienti.

Perché in Rec non lavoriamo solo con gli immobili, costruiamo innovazioni.

1968 – 1999

Nasce a Milano lo studio Progettisti Associati degli ingegneri Giuseppe Podini, Luciano Cannella e Cesare Taddia, che opera principalmente nelle progettazioni di edifici residenziali e per il terziario. Nel corso degli anni di attività, la società si specializza nell'implementazione di Consorzi di Cooperative Edilizie, giungendo a realizzare tutte le iniziative immobiliari con capitali propri.

 

2000

Grazie all'esperienza maturata nel settore immobiliare, l’Ing. Giuseppe Podini decide di creare con i figli Francesco, Ingegnere Edile, e Lorenzo, Dottore Commercialista la Aedificat Progetti S.r.l. Nel corso degli anni successivi, la famiglia raccoglie fino a 15 milioni di euro da investitori terzi per finanziare diverse iniziative immobiliari nell'area milanese.

 

2004

Alla società Aedificat Progetti, costituita per gestire le attività sotto il profilo tecnico, viene affiancata la società Nascent Consulting, con l'obiettivo di fornire consulenza finanziaria ed amministrativa per le iniziative di sviluppo immobiliare.

 

2006

Nasce la terza società operativa del gruppo, Aedificat SRL, società di intermediazione immobiliare con l'obiettivo di gestire la compravendita degli immobili, sia direttamente realizzati dal Gruppo che per conto terzi e l'usato. Nello stesso anno il gruppo Aedificat viene nominato Global Advisor per il Fondo Le Brughiere, istituito e gestito da Valore Reale SGR.

 

2009

Nasce REC GROUP – Real Estate Consulting, a cui fanno capo le tre società del gruppo: 

Rec Solutions  (è la società che offre servizi di contabilità, property management, consulenza alle SGR e soprattutto implementazione di sistemi di gestione di qualsiasi iniziativa immobiliare. Grande successo, e punta di diamante del laboratorio creativo di Rec, è Refip, innovativo software per la generazione di business plan e pianificazione e controllo, che ha assicurato a Rec Solutions una partnership con il gruppo Sole24Ore e con diverse SGR) Rec Agency (è la società del gruppo a cui è affidata la gestione dell’attività commerciale, la comunicazione integrata, la mediazione per la vendita degli immobili e il nuovo servizio di Agency Brokerage per la dismissione di patrimoni immobiliari. Ideato da Rec è capace di restituire risultati al di sopra degli standard di mercato grazie a un nuovo sistema di valutazione e reclutamento delle risorse umane sul territorio in esclusiva partnership con Immobiliare.it), REC Progetti (si occupa di gestire le attività e le valutazioni tecniche per ogni progetto immobiliare del Gruppo, dalla progettazione vera e propria alla direzione lavori, all’acquisizione di aree e di edifici). ognuna con una propria area di competenza, con l'intento di offrire servizi innovativi nella filiera immobiliare.

 Viene costituito un fondo immobiliare, prima gestito da Valore Reale sgr poi da POLIS Fondi in via Solferino 3 Milano

 

2018

Le tre società vengono fuse in un unica grande anima, REC Immobiliare, alla quale fanno capo le tre specifiche competenze.  Ad oggi il gruppo ha acquisito nuove aree di intervento dove presto sorgeranno nuovi complessi residenziali di alto profilo per il mercato immobiliare milanese.